Idee regalo utili per il matrimonio 2021

idee regalo matrimonio

Cosa regalare agli sposi? Ecco i fattori da tenere in considerazione nelle idee regalo per il matrimonio.

Generalmente quando si riceve una partecipazione di nozze, bisogna porsi una domanda che prende il sopravvento su tutte: cosa regalare agli sposi?
Il primo dubbio che soprassale è il budget da spendere, il secondo invece, riguarda la tipologia di regalo da fare.
Dunque, bisogna tenere in considerazione dei fattori molto importanti:

Il rapporto che ci lega ai futuri coniugi

Testimoni di nozze, fratelli e sorelle, amici stretti hanno senza dubbio il piacere di donare qualcosa di importante e, tra l’altro, è chiaro che su di essi si ripongono delle aspettative maggiori.
Mentre un collega di lavoro o un cugino lontano, senza nulla togliere a questi ultimi, possono optare per qualcosa di meno rilevante senza correre il rischio di deludere le attese.

Il tipo di cerimonia

Nella ricerca delle idee regalo per i matrimoni del 2021 non si può evitare di considerare il tipo di ricevimento messo in piedi:
una cena elegante in una villa mozzafiato, un party in piscina con annesso buffet, una cerimonia in grande stile o una cerimonia intima.
Ogni casistica è diversa, ma è sempre opportuno considerare di spendere il budget che gli sposi stanno spendendo per noi.

La condizione economica

Al di là di tutte le osservazioni appena fatte è importantissimo tenere presente che non è necessario arrivare alla fine del mese senza poter fare la spesa!
Gli sposi conoscono i loro ospiti, li hanno scelti e hanno il piacere di condividere con loro il giorno del matrimonio.

Il gusto degli sposi

Anche se non è stata indicata una lista nozze e non si vuole regalare la classica “busta”, si può scegliere serenamente tra mille cose, ma tenendo sempre presenti le preferenze, lo stile di vita e il gusto degli sposi.

Idee regalo per il matrimonio del 2021

Se si vuole fare un dono speciale, sorprendente e unico, un’idea regalo per i matrimoni del 2021 è senz’altro il “My Wedding Story“.
Durante il ricevimento uno scrittore osserverà momento per momento tutto ciò che accadrà, e scriverà e rilegherà un libro esclusivo da poter rileggere nel tempo, ogni volta che si vorrà, creando un racconto esclusivo e regalando emozioni. Questo è sicuramente un pensiero unico e originalissimo.

Se invece gli sposi sono “tipi da avventura” non è da escludere un bellissimo Lancio col paracadute!

È il genere di esperienza che non si fa spesso nella vita, e se i futuri coniugi sono amanti delle emozioni forti, questo potrebbe essere il regalo perfetto.

Altra idea regalo ottima è il Cofanetto del Weekend. Si tratta di un buono effettuato tramite agenzie che si convenzionano con strutture quali hotel e villaggi turistici in tutta Italia o anche all’estero.
Quasi tutti gli sposi scelgono di fare il viaggio di nozze. Tuttavia, viaggiare è sempre bello e dopo il matrimonio, tra gli impegni familiari e quelli lavorativi sarà più difficile trovare il tempo per farlo.
Perciò regalare la possibilità di partire e scegliere il posto da visitare tra mille location diverse, sarà sicuramente apprezzato.

Nel caso in cui i futuri sposi siano degli inguaribili romantici, si potrebbe scegliere, tra le idee regalo per il matrimonio, di regalare un momento speciale come il Volo in Mongolfiera. Anche in questo caso non si rischierebbe di fare il solito regalo banale e si farebbe una gran figura.

Ai futuri coniugi piace l’arte? Perché non regalare un Ritratto dal vivo?
Le modalità sono due: si può portare una foto a un ritrattista e farlo realizzare con calma, oppure si può andare oltre e prenotare un giorno speciale con il professionista che li dipingerà dal vivo.

Se la coppia è sensibile ai temi sociali, i Regali Solidali potrebbero essere la giusta soluzione. In questo caso si otterrà il doppio beneficio di far felici i gli sposi e contestualmente fare una buona azione per qualcuno che ne ha bisogno.

È importante comunque scegliere con il cuore, selezionando in ogni caso regali per il matrimonio utili e che magari non corrano il rischio di finire del dimenticatoio nel giro di pochi mesi.