Luoghi in Germania che possono darti un’esperienza straordinaria

luoghi germania

Ci sono luoghi in Germania che devi assolutamente visitare. Infatti, che tu sia un appassionato di storia o un ammiratore della natura, brami prelibatezze alimentari o desideri perderti nelle fitte foreste europee, c’è solo un posto al mondo che ti offre tutto questo. Sì, stiamo parlando del Paese storicamente più significativo: la Germania.

Anche se ha un periodo poco piacevole della sua storia, con un passato oscuro, il Paese sta progredendo verso un futuro luminoso e migliore. Infatti, in Germania, non solo trovi delle fitte foreste e grandi montagne, ma ha anche grattacieli ed edifici contemporanei. Tuttavia, l’esperienza non può mai essere personalizzata fino a quando non scegli di viaggiare per conto tuo. Allora perché non darti alcuni spunti su ciò che offre questo bellissimo Paese e su come puoi personalizzare la tua esperienza?

La Germania è un Paese che promette ogni sapore nella sua cucina turistica. Ma la tua visita sarà più significativa e personalizzata se scegli di viaggiare noleggiando un’auto. Scegli i migliori servizi di autonoleggio come AutoPrio e goditi la libertà illimitata di viaggiare.

Luoghi in Germania da visitare

Viaggiare in un Paese straniero può spaventare un po’ perché non sei a conoscenza dei luoghi e delle regole da rispettare. Ma esplorare la Germania in un’auto a noleggio ti dà la libertà di vivere questo posto meraviglioso da solo.

Castello di Neuschwanstein nel sud-ovest della Baviera

Per prima cosa ti consigliamo di visitare l’attrazione turistica più fotografata della Germania: il castello di Neuschwanstein. Costruito a metà del XIX secolo, il castello è la dedica alla musica classica di Richard Wagner di Ludwig II di Baviera.

Il castello è il luogo perfetto se stai cercando uno scenario da favola con un’architettura mozzafiato. Questo incantevole castello è un’opera d’arte sia dall’esterno che dall’interno e può dare ai visitatori un’idea del gusto estetico del popolo tedesco. Il castello era destinato a dimora del re, fino alla sua morte nel 1886. Poco dopo la sua morte fu aperto al pubblico. Al complesso del palazzo si accede attraverso il simmetrico Gatehouse affiancato da due torri scala. Prendi l’autostrada A7 (direzione Ulm-Kempten-Füssen) fino alla fine. Da Füssen segui prima la strada B17 per Schwangau, quindi le indicazioni per Hohenschwangau.

Che ne dici di un po’ di calcio?

Mentre sei in Germania, cosa ne pensi di visitare il luogo più iconico di tutta la Germania? Puoi scegliere di visitare tutti gli stadi se hai un mezzo di trasporto, incluso l’Olympiastadion di Monaco e Berlino o l’Allianz Arena di Monaco.

In Germania esiste un gran seguito per il calcio. Quindi, mentre visiti questo stadio storico, proverai delle emozioni da brivido. La Germania è la patria di alcune delle squadre di calcio più famose al mondo, tra cui FC Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Gli stadi in Germania hanno il privilegio di ospitare sia la FIFA che le Olimpiadi.

Non esistono luoghi in Germania belli e unici come la Foresta Nera

Se ami le escursioni, allora la Foresta Nera è il posto da visitare in Germania. Dai freschi pini ai limpidi ruscelli e alle meravigliose vette, la Foresta Nera ha così tanto da offrire ai turisti. Anche se non sei un grande appassionato di trekking, puoi goderti la vista mozzafiato della Foresta Nera mentre ti godi il tuo viaggio da Offenburg a Costanza.

Lasciati incantare dall’incantevole bellezza dell’isola di Mainau

Se ti trovi a Costanza, è d’obbligo visitare la bellissima isola di Mainau. L’isola offre vari festival culturali per celebrare la diversità della cultura e della natura con la bellissima mostra di Flora. L’isola di Mainau è famosa per i suoi parchi e giardini. Oltre agli edifici storici, il fulcro dell’isola di Mainau è l’Arboretum con i suoi 500 diversi tipi di rare e pregiate latifoglie e conifere. La circonferenza dell’isola è di circa tre chilometri.