Una crociera ai Caraibi o nei Paesi del Mediterraneo sono il modo migliore per scoprire o riscoprire alcuni dei luoghi più incantevoli del mondo; in un lasso di tempo relativamente breve (tipicamente una o due settimane) si avrà infatti la possibilità di visitare molti luoghi da sogno: spiagge bellissime, acque cristalline, panorami naturali mozzafiato, città che hanno fatto la storia, monumenti di enorme valore storico, tradizioni e culture di tutti i tipi; insomma, un’esperienza davvero unica.
Non si deve poi dimenticare che, quando si viaggia su una nave da crociera, si hanno a disposizione un’infinità di attrazioni: spettacoli, cinema, piscine, palestre, zone per il relax, trattamenti benessere, SPA con sauna, vasche idromassaggio, bagno turco, una cucina gourmet, divertimenti per grandi e piccoli, insomma di tutto di più. Non solo, lo stress organizzativo è praticamente azzerato perché in una crociera tutto è perfettamente organizzato e pianificato nei minimi particolari. L’unico vero compito del viaggiatore è quello di preparare il bagaglio.
A proposito delle crociere, si deve sfatare anche il mito dei costi proibitivi; non è così; oggi si hanno a disposizione moltissime proposte molto favorevoli a prescindere dal periodo di partenza. Costa Crociere, per esempio, propone moltissimi viaggi a prezzi particolarmente convenienti, sia per quanto riguarda la crociera ai Caraibi sia per quanto concerne quelle che hanno come destinazione i Paesi mediterranei.
Indice dei contenuti
Crociera ai Caraibi: il modo ideale di scoprire alcuni paradisi naturali
Le crociere Caraibi danno la possibilità di scoprire dei luoghi davvero incantevoli, dei paradisi naturali che fanno sognare moltissime persone; fra le tante mete visitabili si ricordano per esempio Antigua e Barbuda, uno Stato insulare completamente circondato dall’Oceano Atlantico a nord e a est e dal Mar Caraibico a sud e a ovest; qui è possibile trovare spiagge chilometriche e un mare cristallino perfetto per le immersioni subacquee; spettacolari sono anche le meravigliose Antille Olandesi con le loro spiagge chiare e le acque color turchese; poi ci sono le meravigliose Barbados, con le loro spiagge bianche e rosa e un mare perfetto per chi ama surfare; e poi ci sono la Giamaica, Dominica, Aruba, Grenada, Guadalupa, le Isole Vergini Britanniche e tante altre meravigliose mete che sono veri propri luoghi da sogno, ideali per chi ama la natura incontaminata e lussureggiante, le acque cristalline e le immense spiagge.
Crociere nei Paesi del Mediterraneo: relax, divertimento e cultura
Le crociere Mediterraneo proposte da Costa Crociere consentono di visitare moltissimi Paesi che si affacciano sul “Mare Nostrum”; oltre a godere di tutti i comfort che può assicurare una crociera, si avrà la possibilità di effettuare varie escursioni in luoghi da favola che hanno tanto da offrire sia per quanto riguarda il divertimento sia per quanto riguarda gli aspetti storici e culturali; potremmo per esempio scegliere una crociera sulle meravigliose isole greche (Santorini, Mykonos, Rodi, Creta, Corfù ecc.) o magari visitare stupende città spagnole fra cui Barcellona, Cadice, Malaga, Valencia ecc.; uno scalo da sogno potrebbe essere Malta, piccolo grande gioiello del Mar Mediterraneo; altre possibilità sono le meravigliose città croate, in primis Dubrovnik, ma anche Spalato e Zadar; e che dire dell’intrigante capoluogo della Provenza, la meravigliosa Marsiglia oppure di Ajaccio, capoluogo della splendida Corsica? Per non parlare delle tante città italiane come Bari, Cagliari, Catania, Genova, Venezia, Messina, Napoli ecc.
Insomma, le possibilità di scelta non mancano; perché dunque lasciarsi sfuggire la possibilità di vivere una vacanza da sogno?