Come esprimere la personalità: farlo con i colori che indossiamo

esprimere personalità

Ci sono molti modi in cui noi umani possiamo esprimere la nostra personalità senza usare le parole. Possiamo esprimerci con il linguaggio del corpo, segnali, gesti, e così via. Ci esprimiamo anche in modo più vivido usando la moda. Ciò che indossiamo può dire 1.000 parole su noi stessi senza nemmeno saperlo. Per motivi di tempo, ci concentreremo solo sui colori primari.

Ciò che indossiamo per la giornata può anche far entrare le persone nei nostri stati d’animo e/o nel profondo della nostra anima. Indossare il rosso trasuda sicurezza. Indossare il rosso dà potere e definisce capacità e dominio. Tutte qualità di un leader. È anche il colore della sensualità, dell’aggressività, della passione e dell’audacia.

Un altro colore audace che attirerà sicuramente l’attenzione è l’arancione. Molti associano l’uso dell’arancione alla creatività, all’entusiasmo, al calore, alla felicità, all’ambizione e allo sfruttamento di nuove opportunità.

La gente dice che quando indossi spesso il giallo è segno della tua vivacità e probabilmente passerai l’intera giornata a ridere perché rappresenta la tua sublime femminilità. Indossare un vestito giallo suggerisce che sei una donna attiva, creativa ed eccitante.

Ci sono alcuni sentimenti contrastanti sull’indossare il verde. È un tono terrestre e più associato alla terra. Generalmente, il verde è associato alla fortuna. È anche un colore di sicurezza, abbondanza, crescita ed equilibrio. Il negativo opposto a cui questo colore è associato è l’invidia.

Dunque, si consiglia vivamente di indossare questo colore solo quando si è aperti a diverse prospettive, si ha bisogno di sentirsi radicati, calmi e generosi. Non indossare questo colore quando sei confuso e insicuro, senti un’aria stagnante intorno a te e vuoi stare da solo. Indossare questo colore non farà che intensificare queste emozioni.

Altri colori associati a come esprimere la propria personalità

Indossare il blu fa capire alle persone che sei un autoritario. Sei moralmente severo e hai poca pazienza per la disorganizzazione e tolleranza zero per coloro da cui non puoi dipendere perché sei una persona affidabile.

Sei degno di fiducia e fedele fino in fondo. Tuttavia, troppo blu può sembrare freddo per alcune persone. Quando vuoi trasudare potere, avere il controllo mentale, comunicare un messaggio importante e rappresentare la prudenza, dovresti indossare il blu per accentuare questo scopo.

Indossare Indigo è un segno di grande scoperta. È un segno che hai imparato ad aprire il tuo terzo occhio. Hai una maggiore consapevolezza di ciò che sta accadendo nel mondo intorno a te. La tua percezione è perfetta così come la tua intuizione. Ascolta i tuoi pensieri più intimi perché ti stanno guidando nella giusta direzione verso la felicità e l’abbondanza.

Il colore indaco rappresenta il potere e la dignità. Trasmette anche integrità e profonda sincerità. Quando indossi l’indaco, esprimi la tua grande devozione, saggezza ed equilibrio perché sei una persona giusta e imparziale. Cerchi giustizia e provi disgusto per l’ambiguità.

Il colore viola è associato a creatività, intuizione e amore per l’arte. Quando indossi il viola, indica che sei una persona emotiva e sensibile. Quindi la famiglia e gli amici dovrebbero procedere con cautela perché i tuoi sentimenti si feriscono facilmente lasciandoti emotivamente segnato per un po’ di tempo. Sei anche sognatore, appassionato e ami l’occulto.

Il bianco e il nero

Ci sono due colori che secondo noi meritano di essere menzionati anche perché sono molto utilizzati e indossati. Stiamo parlando del bianco e del nero. Quando indossi il nero, intendi fare affari perché è un colore che viene preso sul serio.

Vestirsi di nero è un’affermazione che dice: “Sono una persona ambiziosa”. Qualunque cosa facciano è fatta con scopo e intento.

Possono essere sensibili in quanto emotivi e portano il loro cuore letteralmente sulle maniche. Non lasciarti ingannare dalle apparenze esteriori di chi indossa il nero, perché sotto quella maglietta c’è un’intensità ardente. Chi veste nero è anche facilmente eccitabile perché ha un elevato senso di consapevolezza.

Indossare il bianco rappresenta la purezza o l’innocenza. Indossare un abito bianco a un matrimonio è stato spesso pensato per trasmettere la verginità della sposa. Il bianco è luminoso e aggiunge riflessi.

Conclusione

Se credi che questo articolo non sia corretto, ti preghiamo di fare delle ricerche online su ciò che i colori simboleggiano, su come sono associati al nostro subconscio e su come possano esprimere la personalità di ognuno di noi.

idee regalo matrimonio Previous post Idee regalo utili per il matrimonio 2021
equinozio primavera Next post Equinozio di primavera: perché nel 2021 il giorno cade il 20 marzo