Registrare lo schermo con Democreator di Wondershare

registrare schermo democreator

Sei un professionista del settore vendite, un ingegnere, oppure ancora un gamer costantemente alle prese con la tua passione preferita?
Il software Democreator della Wondershare potrebbe fare al caso tuo e trasformare i tuoi progetti in qualcosa di molto coinvolgente, in special modo quando hai bisogno di condividere la tua esperienza con altre persone. Democreator è un programma di registrazione ed editing video. Una soluzione avanzata studiata nei dettagli e perfetta per qualsiasi tipo di condivisione. Vediamone insieme le principali caratteristiche.

Democreator: ecco a cosa serve

Con ogni probabilità non tutti sono a conoscenza di cosa sia un editor video e quale possa essere la sua destinazione d’uso. In tal senso, possiamo affermare che un software di questo tipo può servire a chiunque. Dal professionista che deve illustrare un’idea ai suoi interlocutori, all’insegnante che vuole spiegare un concetto ai suoi allievi, così come al gamer che vuole presentare un videogioco o mettere in risalto una sua prestazione.
Wondershare Democreator ti permette di creare tutorial facilmente in maniera rapida e intuitiva. Nel dettaglio, ti offre le seguenti funzionalità:

  • Registrazione dello schermo: catturare un video o un’immagine non sarà più un problema. Qualsiasi attività da te intrapresa potrà essere trasferita sullo schermo in tempi brevissimi.
  • Modifica separata di tracce audio e video: puoi intervenire separatamente sia sull’audio che sul video della registrazione e ottenere la totale personalizzazione del tuo nuovo file.
  • Miglioramento della grafica attraverso azioni di ripristino o l’aggiunta di particolari effetti visivi.

Tutte le funzionalità di Democreator Wondershare

L’editing video non poteva essere più immediato, grazie alle molteplici funzionalità di un software il cui uso è davvero molto intuitivo. In primo luogo, Democreator incorpora la funzionalità di riconoscimento facciale, una soluzione che permette al programma di riconoscere il tuo viso e utilizzarne il fotogramma per creare un video molto realistico sotto tutti i punti di vista. Inoltre, anche la tua voce risulterà molto vivace e coinvolgente grazie all’impiego di un ingresso audio compatibile con la quasi totalità dei microfoni impiegati dalle varie webcam in commercio.

In aggiunta, avrai la possibilità di utilizzare adesivi dinamici e di incorporare effetti al cursore che certamente contribuiscono a calamitare l’interesse degli osservatori. Se tutto ciò non fosse sufficiente per soddisfare le tue esigenze, Democreator Wondershare prevede la possibilità di utilizzare 8 effetti di movimento differenti, di cui sono un esempio la rotazione, l’ingrandimento e la dissolvenza, nonché l’inserimento di panoramiche, zoom ed eventuali annotazioni di approfondimento.

Come registrare lo schermo con Democreator Wondershare

Vediamo ora almeno 3 modalità che ti permetteranno di effettuare la registrazione schermo attraverso il software Democreator. L’opzione più semplice in assoluto consiste nella registrazione istantanea dello schermo con relativo audio. Selezionando la voce apposita denominata “Registra schermo” potrai avviare il processo a tuo piacimento premendo il tasto F10, utile anche per fermare la registrazione. Due icone aggiuntive ti consentono invece, la prima di effettuare delle pause, la seconda di eliminare la traccia e ricominciare la registrazione dal principio. Terminata l’operazione avrai a tua disposizione un’anteprima che ti tornerà utile per effettuare eventuali modifiche attraverso il tasto “Editor”, oppure potrai esportare direttamente il file tramite l’opzione “FastExport”.

Vediamo cosa ti conviene fare con Democreator Wondershare se intendi registrare un gioco. Dopo aver selezionato la voce apposita “Registra un gioco”, metti il videogame di tuo interesse in esecuzione selezionandolo dalle caselle a discesa di Democreator a tua disposizione. A questo punto, procedi esattamente come nel caso precedente. Inoltre, puoi sfruttare il tasto F10 e le relative icone utili per eseguire o mettere in pausa il video. Ricorda che l’apertura del gioco a priori è fondamentale per procedere a una corretta registrazione.

Cosa fare invece se intendi registrare un file audio? Nulla di più semplice. Democreator ti permette di selezionare una voce apposita, nella fattispecie “Non registrare schermo“. Il programma provvederà a sfruttare due canali differenti, uno dedicato al suono del computer e uno a ciò che viene captato attraverso il microfono. Anche in questo caso hai a disposizione il tasto F10 e le icone sopra descritte; potrai esportare il file attraverso l’editor rigorosamente in formato MP3.

Perché scegliere Democreator Wondershare

Dopo averti illustrato le peculiari caratteristiche di un software ben concepito e facile da usare, vediamo perché dovresti scegliere Democreator per registrare lo schermo e per effettuare operazioni di editing video. La Wondershare è un’azienda giovane e dinamica la cui mission consiste nel creare innovazione attraverso coinvolgenti esperienze digitali. L’idea nasce dalla possibilità di sfruttare la creatività della mente umana, una vera e propria arma rivoluzionaria perfetta per generare una produttività decisamente superiore alle aspettative in qualsiasi ambito, lavorativo e non.

Questo importante biglietto da visita ti mette di fronte a una realtà tutt’altro che evanescente, la creazione di un tutorial tutto tuo basato sulle tue esigenze e sul tuo know-how, senza per questo essere costretto a rinunciare alla grafica professionale e alla dinamicità che fino a poco tempo fa erano dominio assoluto dei gruppi industriali più grandi e organizzati.

sicurezza informatica Previous post Tutto quello che c’è da sapere sulla cybersecurity